…Ready for It? (video) – Recensione

giphy

 

“…Read for It?” è ufficialmente il secondo singolo del sesto album in studio di Taylor Swift Reputation. Il video musicale di tale brano è stato rilasciato il 26 ottobre sul suo account Vevo. Ecco la mia recensione a riguardo.

Il video è molto bello, l’ho visto già quattro volte. La regia è di Joseph Kahn, lo stesso regista di Look What You Made Me Do. In questo clip vediamo Taylor contro Taylor. Infatti, nel video vediamo Taylor in quella che sembra essere una base segreta con delle macchine come servitori e arriva davanti ad una porta. Oltre la soglia scopriamo esserci una grande scatola di vetro con dentro un’altra Taylor. Taylor vs Taylor, o meglio, Black Taylor vs. White Taylor. La sfida, ovviamente, può essere intesa metaforicamente come una sfida tra la vera Tay-Tay, quella rinchiusa, quella che non può essere sé stessa, e la sua reputazione (Black Taylor), che controlla tutto ciò che Taylor fa. Dato il titolo dell’album, è la cosa più logica da pensare.

Il video è molto cinematografico e presente molti riferimenti sia ad anime, come Ghost in the Shell, che a film di fantascienza, come ex-machina, e si possono vedere anche dei chiari riferimenti ai vecchi video di Taylor, come Blank Space, o Bad Blood.

Dal punto di vista di regia e fotografia il video è assolutamente perfetto. L’immagine ti travolge, e i colori sono bellissimi. Gli effetti sono grandiosi, anche se alcuni, come i fulmini, potevano essere fatti meglio, ma l’armatura, le lucciole blu e praticamente tutto il resto era perfetto. Lo reputo un gran bel video.

Voto: 87/100

Spero che anche questa breve recensione vi sia piaciuta. Vi ricordo di metter like e di condividere e di commentare per dire qualsiasi cosa voi vogliate. Inoltre, vi invito a seguire il blog. Potete farlo sia con un account wordpress che con l’e-mail, oppure mettendo mi piace e seguendo la pagina facebook a riguardo, di cui troverete una finestra qui a destra. Grazie e alla prossima. 😉